Il mio Metodo

Il mio viaggio nel mondo delle discipline orientali non è nato solo da una passione accademica, ma da una necessità profonda e personale.

Fin da giovanissima, ho dovuto fare i conti con una sfida di salute: un deficit enzimatico che rende per me rischiosa l’assunzione di molti farmaci convenzionali.

Questa mia condizione si estende spesso anche ai rimedi naturali più comuni, come l’omeopatia o la naturopatia, poiché condividono basi di sintesi, gli zuccheri, che il mio corpo non riesce ad assimilare correttamente.

Questa limitazione è diventata il mio dono più grande. Mi ha spinta a cercare una cura che non passasse necessariamente attraverso prodotti di sintesi, ma che lavorasse sui segnali del corpo e sul riequilibrio profondo delle energie.

Ho iniziato a studiare medicina cinese presso un farmacista cinese e Roma, da li, si è aperto un mondo!

Prima lo IES di Torino, poi il Dottor Weng a Asti, fino ad approdare a Scuola Tao e alla collaborazione, ormai quinquennale con il Dottor Guo Jian An, mi hanno permesso di conoscere, apprendere, imparare ad applicare e mettere al servizio della salute, quest’arte di cura millenaria.

Nella Medicina Cinese, nello Yoga e nel Qi Gong ho trovato la risposta: una medicina che accompagna senza forzare, che rispetta la biologia individuale e che utilizza strumenti (come l’agopuntura, la moxibustione o il movimento consapevole) capaci di attivare le risorse innate di guarigione di ognuno di noi, in totale sicurezza.

Oggi, nei miei studi, metto questa esperienza a disposizione di chi, come me, cerca un percorso di benessere che rispetti il proprio “ritmo naturale”. So cosa significa dover ascoltare un corpo che parla una lingua complessa, e il mio obiettivo è aiutarti a decifrarla per ritrovare l’equilibrio.